L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “ San Pio” di Benevento guidata dal Direttore Generale Maria Morgante ha organizzato una tre giorni di formazione sul tema dell’allattamento al seno. “L’Allattamento come norma biologica tra modelli assistenziali virtuosi e cultura”: questo il tema di un evento formativo che si terrà nei giorni 6-7-8 dicembre presso l’AULA MAGNA di Palazzo Colarusso in Piazza Risorgimento a San Marco dei Cavoti (BN).
L’evento comincerà il 6 dicembre alle ore 15.00 con i saluti istituzionali del Direttore Generale Maria Morgante.
Il progetto formativo, a cura della UOC NEONATOLOGIA- TIN del Dipartimento Materno Infantile dell’AORN SAN PIO di BENEVENTO, diretti dal Dr. Francesco Cocca ha visto il coinvolgimento di tutto il personale sanitario del Dipartimento, che ha collaborato alla redazione della POLICY ALLATTAMENTO, ossia la strategia messa in campo dall’azienda per incrementare l’allattamento al seno.
Durante le varie sessioni saranno affrontati temi di grande attualità come la denatalità, la riduzione della fertilità per effetto degli inquinanti ambientali e nutrizionali , la qualità degli alimenti e gli stili di vita delle coppie che progettano una gravidanza. Tra i relatori il dr.Riccardo D’avanzo, Presidente tavolo tecnico allattamento al Ministero della Salute
Responsabili scientifici del progetto formativo le dr.sse: Anna Casani e Cristina Pizza.