breaking news

A Terranova di Arpaise grande partecipazione alla VII Festa del vino novello e dei prodotti tipici locali

A Terranova di Arpaise grande partecipazione alla VII Festa del vino novello e dei prodotti tipici locali

3 Dicembre 2024 | by Redazione Bn
A Terranova di Arpaise grande partecipazione alla VII Festa del vino novello e dei prodotti tipici locali
Eventi
0

 

La scorsa domenica 01 Dicembre a Terranova di Arpaise, presso l’ampia e gremita sala della Casa del Pellegrino, l’Associazione culturale “Il Castello” presieduta da Renato Rossi, ha posto in essere la “Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali”, giunta alla settimana edizione.

Tantissimi erano i presenti che hanno aderito alla manifestazione, all’appuntamento annuale tanto atteso, entrato a far parte della tradizione del paese, provenienti non solo dai territori locali di Arpaise e Terranova, ma bensì anche da altri territori della Provincia e oltre.

L’Associazione il Castello ha accolto i partecipanti con un menù ricco di sapori e di gusto, arricchito da buona ed allegra musica, grazie al bravissimo e talentuoso Paolo Live Pianobar e dal Sax di Antonio, che ha arricchito e reso ancor più gioiosa la giornata.

L’ottimo e succulento menù preparato dallo staff dell’associazione ha deliziato i palati più raffinati, iniziando con un antipasto di salumi e formaggi locali, per passare ai primi piatti a base di mezze maniche con crema di zucca, funghi porcini e noci, ed casarecce al ragù, il secondo con salsiccia al forno con fonduta di caciocavallo e contorno, infine il dolce di zia Amalia. Il pranzo ovviamente è stato accompagnato da un ottimo vino novello locale.

Nel corso della giornata tutti i presenti, in particolar modo i collaboratori, gli amici e lo staff dell’Associazione hanno voluto festeggiare a sorpresa anche il compleanno del caro Presidente ed amico Renato.

La giornata di festa si è conclusa con i ringraziamenti ed il plauso a tutta l’Associazione Il Castello, composta dai concittadini di Terranova, per valorizzare sempre al meglio il proprio territorio, le proprie origini, le tradizioni ed i prodotti locali, un grazie a tutti loro per l’organizzazione del pranzo delizioso e per l’accoglienza calorosa ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *