breaking news

Ad Arpaia il 7 novembre la presentazione del libro “Angelo Affinita: Un testimone dello Spirito tra lavoro e carità”

Ad Arpaia il 7 novembre la presentazione del libro “Angelo Affinita: Un testimone dello Spirito tra lavoro e carità”

29 Ottobre 2024 | by redazione
Ad Arpaia il 7 novembre la presentazione del libro “Angelo Affinita: Un testimone dello Spirito tra lavoro e carità”
Eventi
0

Giovedì 7 novembre 2024, alle ore 17:30, presso lo Stabilimento SAPA in Via Appia Est, 1 ad Arpaia, si terrà la presentazione della biografia “Angelo Affinita: Un testimone dello Spirito tra lavoro e carità”, scritta da P. Massimiliano Noviello, Postulatore delle Cause dei Santi.

L’evento celebra la vita e l’eredità spirituale di Angelo Affinita, fondatore di SAPA, azienda leader nello stampaggio di componenti plastici per il settore automotive. Accanto al suo successo imprenditoriale, Affinita, insieme alla moglie Dora, fondò Agape Onlus, divenuta poi la Fondazione Angelo Affinita, che oggi sostiene giovani e famiglie in difficoltà attraverso progetti di istruzione, formazione professionale e inclusione sociale.

Angelo Affinita è stato un imprenditore innovativo e socialmente responsabile. Convinto che “l’azienda è un bene sociale, non personale”, ha saputo trasformare SAPA in un modello di etica d’impresa, combinando progresso tecnologico e attenzione alle persone.

Durante la presentazione interverranno:

  • Giovanni Affinita per i saluti iniziali;
  • S.E.R. Mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti;
  • S.E.R. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi;
  • P. Massimiliano Noviello, Postulatore delle Cause dei Santi e autore della biografia;
  • Don Davide Banzato, giornalista e sacerdote di Nuovi Orizzonti.

Fondata nel 2010, la Fondazione Angelo Affinita ETS nasce dalla volontà della famiglia Affinita di raccogliere e portare avanti l’eredità umana e spirituale di Angelo. Con il principio guida “È l’uomo che fa la differenza”, la Fondazione si impegna a promuovere un nuovo modello di solidarietà: non offrire aiuti momentanei, ma fornire strumenti per l’autonomia e la crescita personale.

La Fondazione si basa su un approccio orientato a sostenere ogni persona nel cammino verso l’indipendenza, promuovendo una solidarietà concreta, capace di aiutare le persone a “camminare con le proprie gambe”.

L’evento sarà un momento di riflessione su un imprenditore che ha lasciato un’impronta significativa nel mondo del lavoro e della solidarietà. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *