Il 21 Settembre tra Santa Croce del Sannio e Castelpagano in Provincia di Benevento “sarà raccontato” il meraviglioso progetto di cooperazione interterritoriale che coinvolge ben 12 GAL della Regione Campania e lo faremo camminando (ma non solo), ovvero il modo migliore per mettere i piedi e la testa nella cultura e nella storia di un territorio.
Il Progetto di Cooperazione CAM-SENT, di cui il Gal Tammaro “Terre dei Tratturi” è capofila con il Gal Titerno, attraverso diverse attività specifiche di servizio prevede l’organizzazione e realizzazione di eventi su scala nazionale e internazionale, indirizzati a veicolare informazioni e a creare attenzione e sensibilità sui Cammini e Sentieri d’Europa, sui suoi itinerari e sui prodotti turistici ad essi collegati.
Nello specifico sono stati individuati per ogni territorio percorsi che saranno visibili e fruibili su piattaforme per addetti ai lavori aperte a tutti gli utenti interessati.
Tanti i contributi interessanti previsti nel convegno delle 17.00 e tante le associazioni locali che hanno aderito all’iniziativa, alcune provenienti da territori lontani come Piemonte, Liguria e Veneto, alle quali vanno sin d’ora i nostri più calorosi ringraziamenti.
L’iniziativa si inserisce all’interno della 25ª Sagra del Fungo Porcino che si svolge a Castelpagano BN dal 15 al 24 Settembre ricca di avvenimenti che vanno oltre la sola tematica enogastronomica. 👉https://www.facebook.com/sagrafungoporcino
👇Nella locandina sotto il programma dell’evento