breaking news

A Starza Frazione di Pietrastornina celebrati i Festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine

A Starza Frazione di Pietrastornina celebrati i Festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine

3 Settembre 2024 | by Redazione Bn
A Starza Frazione di Pietrastornina celebrati i Festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine
Eventi
0

A Starza Frazione del Comune di Pietrastornina Sabato 31 Agosto e Domenica 1 Settembre si sono tenuti i festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine.
Domenica 31 Agosto alle ore 18.30 è stata celebrata la Santa Messa dal parroco Don Giovanni Panichella, concelebrata da Padre Francesco Minucci.

Il parroco ha esortato nell’omelia a imitare la Vergine Maria e ad avere un cuore semplice e umile per accogliere con fede il Signore Gesù che agisce nella nostra esistenza quotidiana, al termine ha seguito la Processione con il quadro raffigurante l’immagine della Madonna di Montevergine e al ritorno Atto di affidamento alla Vergine Maria e benedizione del Quadro della Madonna di Montevergine che è stato donato dal Signor Angelo Iuliano e presente nell’edicola votiva dedicata alla Madonna.

Dopo la parte religiosa ampio spazio alla parte civile, con Sabato 31 Agosto alle ore 8.00 l’apertura dei festeggiamenti con i  fuochi pirotecnici, alle ore 16.00 la Quarta Passeggiata Ecologica, con partenza dal campetto polivalente di Starza, per il territorio della frazione,
alle ore 20.30 l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “Music on” cover band anni 80-90 con presenza a sorpresa al termine della serata;

Domenica 1 Settembre alle ore 17.00 la Banda musicale “Città di Pannarano” ha eseguito brani sinfonici ed operistici,
alle ore 21.00 l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I liscio mania”, a fine spettacolo i Fuochi pirotecnici a cura della ditta Ronca Carmela.

Un Ringraziamento alle Autorità Civili e Militari, al Sindaco Dott. Amato Rizzo e all’Amministrazione Comunale di Pietrastornina, al Comando dei Vigili e dei Carabinieri di Pietrastornina, al coro, al gruppo dei ministranti che hanno animato la Celebrazione Eucaristica, al Comitato Festa, alla Banda Musicale Città di Pannarano 2000, all’Anpas Pubblica Assistenza Le Aquile del Sannio di Beltiglio di Ceppaloni e ai fedeli che vi hanno partecipato numerosi con fede e devozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *