Cala il sipario sulla quarantaduesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, promossa ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Alessandro Di Santo.
A chiudere l’evento sarà il concerto (ore 22,00), con ingresso gratuito, del “Nuovo Canzoniere della Ritta e della Manca” che si terrà nel Teatro comunale all’aperto di Castelvenere, nel cuore del suggestivo borgo antico.
Il gruppo è composto da sette musicisti: Pio Grasso (chitarra battente, basso, mandolino), Tony Stefanelli (violino, voce), Ezio Cerulo (voce, bouzouki, chitarra classica), Giancarlo Sabbatini (batteria e percussioni), Jacopo Cerulo (tastiere, voce), Marisa Rapuano (voce), Alfonso Coviello (percussioni e tamburello).
Intanto nella giornata di ieri per le strade principali del paese si è tenuto il “Palio delle Botti”, alla sua prima edzione, a cura dell’Associazione “Viticoltori di Castelvenere”, e presso l’enoteca comunale si è svolta la degustazione “bendata” dei vini condotta da Simone Feoli, presidente provinciale dell’Organizzazione nazionale assaggiatori vino (Onav) di Benevento.
“Al termine del concerto – ricorda Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco – ci sarà l’estrazione della lotteria cui seguirà il brindisi di chiusura con la falanghina”.
Dopo la mezzanotte, invece, come per tutte le serate che hanno caratterizzato la Festa del Vino, presso la Torre Venere (ingresso libero), si balla nella “Notte di Venere” con la discoteca live.
Anche domani sera ci saranno stand gastronomici a chilometro zero, una mostra mercato e, ovviamente, la degustazione dei vini di Castelvenere.