breaking news

Montefusco, fervono i preparativi per la festa in onore alla Madonna del Carmine

Montefusco, fervono i preparativi per la festa in onore alla Madonna del Carmine

2 Agosto 2024 | by redazione
Montefusco, fervono i preparativi per la festa in onore alla Madonna del Carmine
Eventi
0

Una lunga tradizione che si rinnova di anno in anno quello dei festeggiamenti della Beatissima Vergine del Carmelo. A Montefusco, nella splendida cornice nel magnifico borgo, ex capoluogo del principato ultra, da venerdì 3 agosto, inizieranno i festeggiamenti della Madonna del Carmine e prevedono un ricco programma di eventi religiosi, musicali e ricreativi che si concluderanno mercoledì 7 agosto.

Sei serate di musica, cibo e divertimento. La prima serata, quella di apertura, inizierà con l’orchestra spettacolo di liscio “Giramondo”. La seconda serata quella di sabato 3 agosto, una serata con ospiti d’eccezione “Gigione, Jo Donatello e Menayt”. Prosegue la domenica con il concerto bandistico “La grande banda del Cilento”. Lunedì 5 e 6 agosto Festa della Birra con due serate ricche di divertimento, con “Riforma Popolare” e gli “Spaccapaese”, un percorso gastronomico, e tanto divertimento per grandi e piccoli. La chiusura dei festeggiamenti mercoledì 7 agosto con lo spettacolo di liscio degli “Odissea” e la tradizionale lotteria.

Il programma religioso sempre molto sentito dalla comunità di Montefusco si svolgeranno presso la Chiesa Maria SS. del Carmine e avrà il suo culmine domenica 4 agosto, quando, alle ore 19:00, dopo la solenne messa in onore della Vergine del Carmelo, dalla chiesa di San Giovanni del Vaglio partirà la storica processione con il simulacro della Madonna Vergine del Carmelo percorrendo le strade del borgo di Montefusco, per poi far ritorno nel Santuario del Carmine. La S. Messa presieduta dal parroco Padre Leone. La chiusura dei festeggiamenti è previsto il 7 agosto con il tradizionale “Saluto alla Vergine del Carmelo”. Tanti gli apprezzamenti e i ringraziamenti al Parroco, al Comitato festa per l’impegno profuso nella realizzazione e la riuscita dei festeggiamenti.

I festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine rappresentano un momento di grande unità e partecipazione per la comunità di Montefusco. Con un programma che spazia tra il sacro e il profano, queste celebrazioni offrono l’opportunità di vivere intensamente la fede, la cultura e la tradizione locale. Non resta che partecipare e godere di questi giorni di festa, all’insegna della devozione e del divertimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *