SORRENTO (NA) – “Mediterraneo: viaggio delle vicinanze” e “Viaggio in treno – Train journey”: sono queste le due sezioni del M2FILMING EXPERIENCE – Mezzogiorno e Mediterraneo, spin off internazionale del Premio Penisola Sorrentina.
Sono già quasi 500 le opere candidate da tutto il mondo. Fino al 31 luglio sarà possibile iscriversi gratuitamente sulla piattaforma: filmfreeway.com/raccontidimare.
Sono previsti premi in denaro e la possibilità di vedere i propri cortometraggi diffusi da Rai Cinema Channel e proiettati nella sala cinema del Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.
I vincitori dei due contest saranno selezionati da una giuria tecnica e dai rappresentanti del Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania Vanvitelli , diretto dal professor Francesco Eriberto d’Ippolito.
La proclamazione ufficiale è in programma a fine ottobre nel corso di una cerimonia-spettacolo che si svolgerà al Teatro comunale Tasso di Sorrento e che sarà presieduta dal Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.