L’attesa sta perfinire. La trentaduesima edizione della celebre “Sagra del Fusillo della Porchetta e del Greco di Tufo” si terrà a Torrioni dal 19 al 31 luglio. Dopo il grande successo delle scorse edizioni l’intera comunità del piccolo centro irpino è pronta ad accogliere turisti e visitatori provenienti da tutta la Campania e non solo
Questo evento enogastronomico, giunto alla sua 32esima edizione, porta in Piazza San Michele Arcangelo e per le strade del paese il meglio della gastronomia locale, con uno dei piatti tipici torrionesi preparati rigorosamente a mano dalle signore del paese, che da anni ormai con passione e amore si dedicano alla realizzazione del “Fusillo”.
Durante la Sagra, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare non solo i fusilli ma anche caciocavallo, porchetta, carne alla brace, fritti vari e di degustare il pregiato vino prodotto nella zona. Oltre all’aspetto culinario, Torrioni offre anche numerose attività all’aria aperta per chi desidera immergersi nella natura.
Escursioni panoramiche, passeggiate tra i vigneti e visite alle cantine locali sono solo alcune delle opportunità che i visitatori potranno sfruttare per godersi appieno il paesaggio irpino.
Le serate saranno allietate da spettacoli musicali: venerdì con la Battista Band di Montemarano, sabato con Ascarimé e Vincenzo Romano e domenica con Voci del Sud e Rota Rossa. Inoltre, nelle tre serate uno spazio, con Dj set, gestito dai ragazzi del Forum di Torrioni accoglierà i più giovani.
Torrioni vi aspetta per un fine settimana di festa immersa nel verde dell’Irpinia. L’atmosfera tranquilla e rilassante di questo pittoresco borgo si presta perfettamente per una festa dedicata alla buona cucina e alla musica. La Sagra vuole essere l’occasione perfetta per apprezzare le delizie culinarie locali, scoprire la bellezza del piccolo centro irpino e sostenere la valorizzazione di una splendida area.
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori attraverso le seguenti pagine: