In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ogni anno il 22 aprile, la Pro Loco di San Nazzaro il 27 aprile 2024 alle ore 10.00, presso la sede dell’ex asilo comunale “Giulia Serino”, organizza un evento per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente. Oltre ai rappresentanti della Pro Loco, ci sarà la partecipazione del Sindaco Giovanni Tommaso Manganiello e del Vicesindaco Antonello Sateriale.
L’evento sarà scandito da più momenti: una prima parte vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole limitrofe, i quali saranno coinvolti, grazie agli esperti di Officine Sostenibili Società benefit srl, in attività di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente e l’importanza del riutilizzo dei rifiuti.
Successivamente Salvatore Esposito dell’Università per la Pace delle Marche, proporrà un momento di lettura condivisa dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato si” sulla cura della casa comune.
Sarà presente, inoltre, il Comitato Provinciale di Benevento dell’Unicef che raccoglierà fondi rivolti all’acquisto di beni igienico-sanitari per i bambini dei paesi meno industrializzati del mondo.
Al termine delle attività, gli alunni partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione “cittadini responsabili”.