L’11 e il 13 febbraio a Ponte va in scena il “Carnevale Storico Pontese” la sfilata di carri allegorici realizzati in cartapesta. Una festa dedicata a tutti per vivere in allegria momenti di gioia e divertimento con musica e balli.
Il programma di domenica 11 Febbraio prevede alle ore 10 il raduno dei carri in piazza fontana Longa. Partenza ore 14.00 e sfilata per le strade del paese, con esibizioni di artisti di strada, trampolieri, giocolieri e tanto altro.
Divertimento con i “Tampagni” Bottari di Solopaca, le scuole di ballo D.D club (Davide e Daniela) Energy Dance di Rita Finizio,e a fine serata presso Piazza Fontana Longa grande serata di musica con Radio Company in compagnia di Luca Bravi, Antonio Calabrese, Dj Frank M.
Oltre alla musica e al divertimento sarà possibile degustare i prodotti della tradizione carnevalesca, e infine sarà premiata la maschera più bella. La festa poi prosegue il 13 febbraio per il “martedì grasso” con la sfilata a partire dalle 14.00 e a fine serata la premiazione dei carri.