breaking news

Il 17 dicembre la presentazione del Calendario 2024 della Fondazione Angelo Affinita

Il 17 dicembre la presentazione del Calendario 2024 della Fondazione Angelo Affinita

15 Dicembre 2023 | by redazione
Il 17 dicembre la presentazione del Calendario 2024 della Fondazione Angelo Affinita
Eventi
0

Presentazione del Calendario 2024 della Fondazione Angelo Affinita con la partecipazione speciale del fotografo Maurizio Galimberti.

La Fondazione Angelo Affinita presenta il Calendario 2024 a cui ha collaborato il rinomato fotografo Maurizio Galimberti. L’evento si terrà il giorno domenica 17 dicembre alle ore 10:30 presso “The Brittanique Naples” in via Corso vittorio Emanuele, 133.

Per questa occasione, Galimberti presenterà la sua tecnica “mosaico” un metodo che ha perfezionato fin dal 1983, quando attraverso l’utilizzo delle Polaroid manipolava le immagini nella post-produzione, scomponendo e ricomponendo le istantanee in mosaici e ricreando il soggetto fotografato.

Il Calendario 2024 rappresenta un importante mezzo attraverso il quale la Fondazione sostiene progetti sociali che aiutano bambini, giovani e adulti in difficoltà tramite lavoro e formazione.

Da 10 anni opera nel territorio della Valle Caudina, Frosinone, Napoli, Brasile e altre zone d’Italia offrendo concrete opportunità di crescita e sviluppo. L’evento sarà, inoltre aperto dalla presentazione del libro “Dal nulla all’infinito” scritto dalla Presidente Rosanna Dora De Lucia.

Un’occasione imperdibile per scoprire il lavoro artistico di Maurizio Galimberti e sostenere i progetti di beneficenza della Fondazione Angelo Affinita che hanno un impatto significativo sul territorio.

FONDAZIONE ANGELO AFFINITA ETS

“È l’uomo che fa la differenza”. Su questo principio nasce nel 2010 la Fondazione

Angelo Affinita ETS. Dalla volontà della famiglia Affinita di raccogliere l’eredità umana, spirituale di Angelo e continuare la sua opera, per diffondere nella società contemporanea i principi etici e le virtù che hanno ispirato la sua vita. Se è l’uomo che fa la differenza, è sull’uomo che bisogna puntare. Non donare pesci, ma insegnare a pescare, perché ogni uomo possa camminare con le proprie gambe.

La Fondazione Angelo Affinita si fonda su questa nuova cultura del donare, che mette al centro la persona e tutti gli strumenti necessari per puntare all’autonomia personale e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *