Ad Avellino l’amministrazione comunale organizza un cartellone di intrattenimento per il Natale ricco e variegato, dedicato ai bambini e alle loro famiglie con l’Xmas Park, i Mercatini di Natale e il Casino degli Elfi. Ma anche giovani e adulti. Nove grandi concerti di musica classica tra la Chiesa del Carmine, il Duomo, la Cripta, il Santuario del Rosario, la Chiesa di Costantinopoli e quella di Santa Maria Assunta in Cielo e 19 eventi Live Music nella suggestiva location della Cassa armonica di piazza della Libertà.
Questa mattina, il vice sindaco e assessore al Turismo e alle Attività Commerciali, Laura Nargi, ha presentato il programma. Non solo luci e i colori, suoni e profumi ma anche atmosfere magiche nelle vie dello shopping in centro città e in viale Italia che, per l’occasione, diverrà un elegantissimo boulevard illuminato per accogliere i visitatori.
Nei prossimi giorni simboli natalizi saranno sistemati in tutti i quartieri e si completerà l’addobbo con le luci nel resto della città. Già illuminata piazza Castello, agorà restituita alla città dopo oltre un decennio, che sarà location prestigiosa il 20 dicembre, alle ore 20.00, per l’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Cimarosa”.
Ma non è tutto le sorprese sono tantissimi a partire dal museo immersivo nei cunicoli longobardi, il Concerto di Natale in piazza Duomo con Luis Di Gennaro e il Concerto di Capodanno presso il Santuario del Rosario con Di Donato (piano) e Carpenito (soprano), entrambi sempre alle 20. Questo evento si svolgerà la sera del primo gennaio, dopo che il 31 dicembre si saranno susseguite in piazza Libertà le esibizioni di Antonello Venditti e del rapper napoletano Luchè.