Nel corso di questo weekend si alza il sipario su “Bocca della Selva – Da Leggere”, festival turistico e letterario che si terrà dal 26 al 27 agosto 2023 nella splendida località di Bocca della Selva. Un festival letterario e turistico promosso dal comitato della Pro Loco di Bocca della Selva in rete con l’UsAcli di Benevento e con la casa editrice “Edizioni 2000diciassette” la cui presidente è Maria Pia Selvaggio.
Due giornate di cultura e promozione territoriale nel corso delle quali si avvicenderanno tantissimi ospiti. Nella giornata di sabato 26 agosto alle ore 17.00 lo scrittore Antonio Sauchella presenterà il suo libro “Alba Di Carta – Memorie di una prigionia”, ad accompagnarlo ci saranno: Immacolata Petrillo, consigliere provinciale dell’UsAcli di Benevento; Attilio Sabione, presidente del consiglio comunale di Cusano Mutri; Emanuele Sabione, coordinatore AAIGAV e Christian D’Occhio, scrittore e docente. Presenta Teresa Morone vicepresidente provinciale della commissione regionale per le politiche giovanili – Benevento.
Domenica 27 agosto invece saranno presenti gli scrittori: Maria Giovanna Natillo autrice del libro “Il viaggio di Mario”; Nicole Conte con “Il guardiano dei miei sogni”; Pamela Pia Pacelli con “Anime perse, la villa dell’immortale”; Antonella Leone con “L’altalena” e Mario Colangelo con “Lettere ad Ippocrate”. Questo incontro, in programma sempre alle ore 17.00 inizierà con i saluti istituzionali della padrona di casa Consuelo Leonardi, presidente della Pro Loco di Bocca della Selva, di Immacolata Petrillo, Consigliere provinciale dell’UsAcli di Benevento; di Maria Pia Selvaggio Presidente della casa editrice ‘Edizioni 2000diciassette’ e di Floriano Iassogna, presidente del Forum dei Giovani di Cusano Mutri. Ospiti della kermesse: Luigi Scaramuzzini, manager e referente del “Vicolo della Cultura” e la wedding planner Angelina De Nigris. Presentano la serata Teresa Morone e Riccardo Bonifacio De Francesco.