“Alla Scoperta delle Orchidee del Taburno-Camposauro”: martedì 6 giugno gli alunni dell’IC Padre Isaia Columbro saranno impegnati in una visita guidata nell’area Protetta del massiccio appenninico. L’iniziativa, organizzata dall’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro, rientra nell’ambito della intensa collaborazione tra Ente e istituto didattico a seguito del Protocollo d’intesa sottoscritto per promuovere in maniera sinergica la sensibilizzazione ambientale tra le nuove generazioni.
Le classi quarte della Scuola Primaria di Foglianise, Castelpoto e Tocco Caudio, quest’anno, sono state impegnate nel Progetto “Sosteniamo l’ambiente”, improntato sulla tematica “Ecosistemi e Biodiversità” e finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente.
A conclusione del percorso didattico, le alunne e gli alunni coinvolti effettueranno una visita guidata, a cura dell’Ente, all’interno del Parco Regionale Taburno – Camposauro per osservare ecosistemi e riflettere sulla biodiversità. In particolare, potranno ammirare le oltre 50 specie di Orchidee presenti nell’area Protetta.