Prosegue la rassegna musicale «Ossigeno live» al Funky Club di Benevento. Per il terzo appuntamento sabato 3 dicembre salirà sul palco la band bolognese Altre di B. L’associazione culturale «Ossigeno» ha come obiettivo quello di includere la comunità campana, e non solo, attraverso una rassegna di spettacoli musicali in cui lo spettatore può immergersi totalmente.
Un progetto, questo, portato avanti da quattro ragazzi di Benevento (Gaspare Vitiello, Giovanni Nazzaro, Giuseppe Di Martino e Vittorio Scocca) e che punta al sostegno e rilancio delle attività culturali in città. Si comincia alle 22 al Funky Club con il live del gruppo Altre di B, band fondata nel 2006, da un sound vivace ed energico con alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa.
Il loro ultimo lavoro «Sdeng», pubblicato nel maggio del 2021, li consacra a livello internazionale. Infatti, la band, si è recentemente esibita all’Iceland Airwawes di Reykjavik in Islanda. Nel 2018 partecipano allo SXSW Festival e alla rassegna canadese Indie Week Toronto.
Nel 2017 esce il loro terzo album, «Miranda!». Nello stesso anno partecipano alla trasmissione in onda su Rai 2 «Quelli che il calcio» prendendo parte allo Sziget Festival di Budapest ed esibendosi allo SXSW Festival di Austin, in Texas, e al Mondo NYC di New York City. Il 29 gennaio 2016 pubblicano il singolo «Campetto», in collaborazione con «Lo Stato Sociale», che due anni più tardi diventerà la sigla ufficiale di Lega Basket Serie A, e partecipano al Primavera Sound Festival.
Subito dopo il concerto la serata proseguirà con il vinyl set a cura di Graziano Forgione, in arte Geff. Il cartellone musicale di «Ossigeno live» proseguirà giovedì 29 dicembre al Funky Club con il concerto del famoso cantautore Francesco Di Bella (24 Grana). Tutti gli eventi sono a pagamento e il biglietto è acquistabile sia all’ingresso del locale che in prevendita sulla piattaforma online ITicket.