breaking news

San Valentino, il Museo del Sannio lancia il contest “Dillo a EuropAssteas”

San Valentino, il Museo del Sannio lancia il contest “Dillo a EuropAssteas”

11 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
San Valentino, il Museo del Sannio lancia il contest “Dillo a EuropAssteas”
Eventi
0
Lunedi 14 febbraio aperti in occasione della festa degli innamorati. Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio, celebra la ricorrenza lanciando il contest “A San Valentino dillo a EuropAssteas”.
L’iniziativa offre la possibilità ai visitatori in coppia e non, di affidare a Europa, la principessa fenicia raffigurata sul famoso cratere del IV secolo a.C. realizzato dal ceramografo Assteas ed esposto nella mostra permanente Rosso Immaginario, un pensiero legato ad un sentimento universale come l’amore. Per partecipare al contest basta inviare il vostro messaggio con l’indicazione del nome e cognome su whatsapp al numero 327-2114420, a partire da oggi 11 fino alle ore 20 di domenica 13 febbraio.

Tra i messaggi ricevuti ne saranno selezionati cinque e gli autori riceveranno in omaggio una bottiglia di vino offerta dai produttori del territorio: Anima Wine, Azienda vitivinicola Caudium di Donato Bucciano, Masseria Frattasi, Guarino Natural Garden, Azienda Votino.
Il nostro San Valentino sarà arricchito da un’altra piacevole novità. Coloro che sceglieranno di trascorrere il pomeriggio al Museo caudino potranno effettuare visite accompagnate a cura dei volontari dell’Associazione “Sentinelle della Torre”. La giornata si concluderà con un brindisi e una foto ricordo sulla “panchina dell’amore” che sarà reinstallata dalle Sentinelle della Torre nell’area videosorvegliata del piazzale antistante la Torre di Montesarchio.
La chiusura settimanale del Museo del lunedi sarà posticipata a martedi 15 febbraio.

Orari di visita dalle 9 alle 19
Biglietto € 2 – ridotto € 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *