breaking news

Giornata Mondiale Epilessia: lunedì l’Arco di Traiano sarà illuminato di viola

Giornata Mondiale Epilessia: lunedì l’Arco di Traiano sarà illuminato di viola

11 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
Giornata Mondiale Epilessia: lunedì l’Arco di Traiano sarà illuminato di viola
Eventi
0
L’amministrazione comunale, nell’esprimere un sentito apprezzamento per la lodevole iniziativa, ha aderito alla Giornata Mondiale dell’Epilessia e, per l’occasione, lunedì 14 febbraio, l’Arco di Traiano sarà illuminato di viola, il colore riconosciuto a livello internazionale quale simbolo dell’epilessia.
L’iniziativa, promossa dalla Società Scientifica LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) e fortemente voluta dalla dott.ssa beneventana Rosaria Renna e dal dott. Vincenzo Andreone dell’AORN “A. Cardarelli” di Napoli e dalla dott.ssa Leonilda Bilo dell’Università Federico II di Napoli, Coordinatrice della Macroarea LICE Campania-Molise, nasce con l’intento di promuovere la consapevolezza verso una malattia neurologica cronica che colpisce 50 milioni di persone al mondo, di cui 500 mila in Italia, stimolando la ricerca scientifica per contribuire alla cura e all’assistenza dei pazienti affetti da questo disturbo, nonché al loro inserimento nella società ed al miglioramento della loro qualità di vita.
Obiettivo fondamentale della LICE, infatti, è il superamento dello stigma sociale correlato a tale malattia e, attraverso iniziative come questa, la Società Scientifica, che raccoglie circa 1000 specialisti italiani che si occupano di epilessia, si propone di raggiungere le persone che convivono con questo disturbo neurologico per spingerle a non arrendersi alla propria condizione, ma a raggiungere la consapevolezza che, con il giusto supporto, una migliore qualità della vita, oggi, è possibile.
Oltre l’Arco di Traiano a Benevento lunedi saranno illuminati il Maschio Angioino di Napoli, la Reggia di Caserta; la Fontana di
Bellerofonte e la Torre dell’Orologio ad Avellino; il Palazzo di città a Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *