Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini, sono lieti di annunciare che mercoledì 8 dicembre alle ore 17:30 si terrà in Piazza IV Novembre l’inaugurazione della VI edizione di “Incanto di Natale”.
La rassegna di eventi delle festività natalizie, organizzata dal Comune di Benevento insieme alla Provincia di Benevento e Sannio Europa, la società in house che gestisce e promuove la rete museale dell’Ente, e con il contributo della Camera di Commercio di Benevento, proporrà attività ed appuntamenti, che si svolgeranno dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, tra il centro storico e i rioni della città.
Nel corso dell’evento inaugurativo sarà attivato lo show di luci e musica del Maxi Albero di Natale, nella cornice degli abeti rossi, alti oltre sette metri, addobbati con stringhe di luci led. Alle ore 18:00, l’attenzione si sposterà in Piazza F. Torre con il primo appuntamento della rappresentazione della “Natività”, che sarà riproposta per tre serate (8-11 e 18 dicembre, dalle ore 17,30 alle ore 20,30). Il simbolismo della Natività, quale messaggio di ri-nascita, dopo la crisi pandemica, è il filo rosso che accompagna questa edizione.
Tutti gli eventi di “Incanto di Natale IV edizione” si svolgeranno in ottemperanza alle normative vigenti sulla prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.
Il calendario dettagliato di appuntamenti inseriti all’interno della VI edizione di “Incanto di Natale” sarà reso noto sulle pagine Facebook e Instagram @incantodinatalebenevento