Domani venerdì 19 novembre, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e sabato 20 novembre dalle ore 9,00 alle 12,00, presso l’Azienda Ospedaliera S. Pio di Benevento, si terrà “Porte aperte DERMA-REUMA”, iniziativa promossa da ADOI, Associazione Dermatologi e Venerologi Ospedalieri Italiani: due giornate dedicate a visite ambulatoriali gratuite, durante le quali saranno offerti consulti ai pazienti affetti da patologie autoimmuni croniche in ambito congiunto dermatologico e reumatologico, come psoriasi o artrite psoriasica, dando rilievo al processo evoluto di cura che prevede l’interazione interdisciplinare tra le due specialità, così come previsto e auspicato anche dagli obiettivi programmatici di ADOI.
Ci si può prenotare contattando il numero 0824 1524502 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 o tramite il sito www.adoi.it.
Per i consulti si accederà tramite CUP esibendo il Green Pass e, al fine di evitare assembramenti, è consentito l’accesso solo a coloro che devono effettuare il consulto. Minori e persone non autosufficienti munite di Green Pass potranno accedere solo con accompagnatori in possesso anch’essi di Green Pass.
L’iniziativa è realizzata con il contributo, non condizionato di ABBVIE, è organizzata dalla MediArt srl e prevede il coinvolgimento attivo delle associazioni dei pazienti ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici) e APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) che hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa nonché si avvale della fattiva collaborazione dell’associazione AmaReProBene (Associazione Malati Reumatici della Provincia di Benevento).
Il progetto beneficia, inoltre, del prestigioso patrocinio delle principali società scientifiche di riferimento SIR – Società Italiana di Reumatologia, CREI – Collegio dei Reumatologi Italiani e SIDEMAST – Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse nonchè della Regione Campania, della Provincia di Benevento e del Comune di Benevento.