breaking news

Mastella: il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

Mastella: il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

27 Settembre 2021 | by Redazione Bn
Mastella: il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento
Eventi
0

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde di Benevento.
L’intenzione di ambientare una pellicola nel nuovo parco comunale mi è stata comunicata dal produttore dell’opera Alessandro Cannavale, che ho sentito nei giorni scorsi per i primi dettagli operativi. Inoltre, il Maestro Paladino ha intenzione di regalare al termine delle lavorazioni, i materiali utilizzati nel corso del film, dai costumi alle riproduzioni dei protagonisti, alla Città di Benevento che utilizzerà la donazione per allestire sempre presso la struttura, una mostra permanente nella quale sarà centrale il tema del Presepe.

“Dopo oltre 20 anni dalla sua realizzazione – spiega il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella – il Parco Verde sarà dotato di una recinzione di 2 metri che ne consentirà finalmente la gestione e la fruizione da parte dei cittadini beneventani.
L’importante attività di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale non utilizzato, dedicata in questo caso al Parco Verde, non poteva trovare un’occasione più prestigiosa di promozione.
Per conto della città di Benevento ringrazio il Maestro Paladino con il quale, nelle prossime settimane, illustreremo pubblicamente tutti i dettagli dell’iniziativa”.

“Si tratta di un’occasione prestigiosa ed unica – ha aggiunto Mastella – che impone, ancora una volta, alla nostra comunità di rivolgere il proprio sentito ringraziamento ad uno dei suoi figli più illustri.
Il Maestro Paladino, orgoglio del nostro Sannio, dopo aver dato lustro alle sue origini sannite, grazie alla cifra artistica riconosciuta in tutto il Mondo, collega in maniera ancora più salda il rapporto con la sua terra natale. Per Benevento un vantaggio da cui non mancheranno importanti ricadute, soprattutto se la città, come vogliamo, riuscirà a cogliere tutte le opportunità connesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *