Per il terzo anno consecutivo, nei giorni 24, 25 e 26 settembre l’Ente Parco, parteciperà con l’iniziativa “Puliamo il Parco” alla manifestazione di volontariato organizzata da Legambiente denominata “Puliamo il Mondo”.
Grazie alla partecipazione di diversi Comuni e associazioni della nostra Consulta, verranno ripulite dai rifiuti molte zone dell’area protetta.
“Si tratta della più importante iniziativa di “civic work” che sia mai stata realizzata all’interno del territorio del Taburno Camposauro. Manifestazioni come questa hanno anche l’obiettivo di sensibilizzare le comunità e far si che si abbandonino le chiacchiere e si realizzi tutti insieme qualcosa di concreto per proteggere i luoghi in cui viviamo.
La speranza è quella di migliorare la fruibilità dell’area protetta, lottando contro il degrado e l’inciviltà ma anche promuovendo e raccontando quanto di buono e bello offrono le nostre zone. Voglio ringraziare i tanti volontari che non solo in questa iniziativa ma per tutto l’anno svolgono un lavoro costante di “sentinelle” insostituibili di un territorio che deve essere sempre più protetto”. Così il Presidente dell’Ente Parco, Costantino Caturano.