Anche quest’anno un nuovo successo dell’Istituto Palmieri Rampone Polo di Benevento, che si è concretizzato con risultati eccellenti nei diversi indirizzi di studio quali 100 e lode nel settore economico e altri 100 nell’indirizzo di grafica e comunicazione e in quello di informatica e telecomunicazione. Anche l’Istituto Palmieri ha visto risultati analoghi in 5MATC per l’indirizzo elettrico-elettronico.
Ormai al termine del corrente anno scolastico, l’Istituto Rampone si prepara ad organizzare l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021, quest’anno reso delicato dalla situazione emergenziale della pandemia in atto. Al riguardo l’Istituto può vantare un’eccellenza per la didattica digitale, avviata già da tre anni, con la costituzione delle classi digitali, con un grande vantaggio durante il periodo della DAD che ha visto l’intero Istituto essere immediatamente pronto nel momento del lockdown, rappresentando anche un’innovazione in termini di sicurezza rispetto alla prevenzione del rischio da COVID-19.
Infatti, presso l’Istituto Rampone, sempre all’avanguardia in tema di nuove tecnologie, già sono in uso nelle classi digitali, soluzioni innovative che consentono un maggiore distanziamento tra gli alunni, mentre un nuovo robot, OzoneBot (https://www.palmieriramponepolo.edu.it/wp-content/uploads/2020/04/OzoneBOT.pdf), creato proprio dagli alunni del corso di informatica e robotica diretto dal professore Amedeo Lepore, consentirà attraverso soluzioni green di sanificare con efficacia gli ambienti scolastici. Esprime, anche in questa ennesima occasione, molta soddisfazione il Dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Marino, per gli eccellenti risultati raggiunti dall’Istituto Palmieri Rampone Polo, grazie all’impegno, alle competenze e alla professionalità di tutto il corpo docenti, che garantiscono la presenza sul territorio di una scuola all’avanguardia e di qualità.