Sabato 7 marzo, alle ore 20.30, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, si terrà il quarto appuntamento di “Obiettivo T”, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento.
“Scampoli”, questo lo spettacolo in programma, a cura di Massimiliano Civica, attore, regista, docente universitario, che può vantare in bacheca numerosi riconoscimenti di prestigio per la sua attività teatrale (Premio Lo Straniero, Premio Hystrio, Premio ETI, Premio Ubu, Premio Vittorio Mezzogiorno)
Sarà una serata a metà strada tra una crestomanzia di detti memorabili e il “Forse non tutti sanno che…” della Settimana Enigmistica: il regista Massimiliano Civica racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema. Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri. Attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”.