Lunedì 20 gennaio alle ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di Ginestra Degli Schiavoni si terrà il workshop dal titolo “Le opportunità di sviluppo e di creazione d’impresa nel territorio del Fortore”.
“L’occasione sarà utile per illustrare le opportunità e gli strumenti finanziari a disposizione per la creazione d’impresa. L’obiettivo è infatti quello di stimolare la nascita di start up legate alle potenzialità del nostro territorio. In particolar modo l’apertura del bando PSR 6.2.1 avvio alle attività d’impresa, emanato dal GAL TABURNO – FORTORE, che prevede un contributo a fondo perduto di 40 mila euro, apre a nuove speranze ed opportunità per chi desidera avviare attività d’impresa, di artigianato, di commercio nel comune di Ginestra Degli Schiavoni e dell’area fortorina”, commenta il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina.
Il workshop rientra tra le attività di animazione territoriale del progetto “Sostenibilità a Km0 – Benessere Giovani”.
Ad intervenire saranno Zaccaria Spina, sindaco e presidente della comunità montana del Fortore, Alberto Febbraro, coordinatore del progetto Sostenibilità a Km0, Francesco Farese, consulente AlfaLab srls.