Quale modo migliore per celebrare la nascita di un nuovo progetto se non una grande festa? Nei giorni 31 ottobre e 1 novembre ti aspettiamo al L@p Asilo31 per festeggiare con noi nove anni di autogestione ed l’inizio di un nuovo percorso.
Da diverse settimane infatti é stata lanciata una chiamata pubblica alle idee aperta a tutti i cittadini, gruppi informali, associazioni, enti per contribuire a costruire insieme e dal basso la programmazione culturale e sociale del prossimo anno.
Abbiamo deciso di sperimentare e costruire un nuovo metodo basato sulla partecipazione e la costruzione di reali strumenti di democrazia a partire dalla stessa programmazione dello spazio, non più decisa a tavolino da un collettivo di gestione ma condivisa con la comunità per la comunitá. Tante sono state le proposte e le idee mirate a costruire progetti per la comunità a partire dalla creazione di reti e sinergie tra le soggettività e le forze vive della città. Da questo percorso partecipato nasce #restart, ripartenza di uno spazio sociale aperto al territorio e allo stesso tempo resistenza alle logiche di dominio, sopraffazione ed egoismo oggi imperanti in una societá profondamente in crisi che crede che la via d’uscita risieda nell’alzare muri e nella guerra ai poveri. Crediamo ancora che la via d’uscita alla crisi sociale, economica e umana invece risieda nella costruzione di legami di comunità volti a perseguire il bene comune.
ROGRAMMA DELL’EVENTO
31 OTTOBRE ore 19.00
Apriamo le danze!
Presentazione del progetto Rest/Art
Vittorio Zollo in “Onde Sonore” – Poesia Performativa
Spooky Aperitif: perchè aspettare la sera per celebrare la notte più spaventosa dell’anno? Vieni a fare l’aperitivo con noi sulle note del dj set da paura di BeardRadio!
1 NOVEMBRE ore 19.30
Aperitivo Sociale + BeardRadio dj set
Visual concert – A Copy For Collapse
Per la durata dell’intera manifestazione potrete trovare anche uno spazio dedicato a “Rest/Art with Art” con installazioni artistiche a cura di:
Kinetta Spazio Labus – “Acid House – Pillole Visive”
Simone Scarpati, mostra fotografica – “Anime Salve”
Rossella “Aroosa” Flagiello – Quilling
Eva vs Eva – Calligrafia e Illustrazioni
BEARD RADIO – CANAPO’ GROWSHOP – TAROCCHI
Non dimenticare che il progetto Rest/Art si basa sulla collaborazione e l’inclusione quindi se vuoi proporci la tua idea per questo o per gli eventi futuri non esitare a contattarci a restart.gruppo.comunicazione@gmail.com
Rest/Art: Ricominciamo?
INFO & CONTATTI
Via Firenze 1, Benevento presso il L@p Asilo31
Facebook: https://www.facebook.com/restartbn/
Instagram: https://www.instagram.com/rest_art_bn/
Email: restart.gruppo.comunicazione@gmail.com