breaking news

Grottaminarda| Associazione Civitas: Il 26 ottobre la presentazione del libro “Dialogo sul Conflitto”

Grottaminarda| Associazione Civitas: Il 26 ottobre la presentazione del libro “Dialogo sul Conflitto”

24 Ottobre 2019 | by redazione
Grottaminarda| Associazione Civitas: Il 26 ottobre la presentazione del libro “Dialogo sul Conflitto”
Eventi
0

Il 26 ottobre alle 19:30 presso il Mondadori BookStore di Grottaminarda si terrà la presentazione del libro  “Dialogo sul Conflitto” di Orazio Maria Gnerre e Gianfranco La Grassa.

Introduce il Presidente dell’Associazione Civitas Dott. Enzo Abbondandolo, modera il segretario Avv. Mario Forgione ed interviene il coautore del saggio il Dott. Orazio Maria Gnerre.

L’Associazione Culturale Civitas nasce con lo scopo di promuovere attività culturali attraverso la presentazione di libri, l’organizzazione di incontri di studio, conferenze, proiezioni cinematografiche, tavole rotonde e dibattiti su questioni di interesse storico, filosofico, politico, scientifico, nonché su questioni di attualità anche nell’ottica della sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche sociali di maggiore rilievo.
L’Associazione intende stimolare un sereno dibattito politico-culturale attraverso una profonda riflessione su tematiche di attualità che riguardano la nostra società e il suo cambiamento, e contemporaneamente si prefigge l’obiettivo di diventare un laboratorio culturale aperto a tutte le generazioni attraverso l’organizzazione di eventi e la promozione di attività̀ culturali che tendano al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita del territorio.
Civitas è una parola latina che indicava nell’antica Roma l’insieme dei cittadini e che si traduce con “cittadinanza”, un termine oggi ritornato prepotentemente di moda.
Tutte le iniziative che possono favorire e promuovere la diffusione della lettura e dei libri riceveranno una particolare attenzione, dato che il sapere e la conoscenza, il più possibile scevri da pregiudizi ideologici, costituiscono le fondamenta sulle quali si basano la nostra civiltà e la crescita di una comunità.
L’Associazione è aperta a tutte le componenti delle nostre comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *