breaking news

“Oltre i sentieri”, a Calvi Michele Placido in “Letto ad una piazza”

“Oltre i sentieri”, a Calvi Michele Placido in “Letto ad una piazza”

27 Settembre 2019 | by Alberto Tranfa
“Oltre i sentieri”, a Calvi Michele Placido in “Letto ad una piazza”
Eventi
0

Prende il via la tre giorni finale di Oltre i Sentieri, manifestazione che anche quest’anno ha riscosso notevole successo e grande partecipazione nei comuni coinvolti. Dopo le serate di San Giorgio del SannioAirola e Apollosa, questa sera è prevista nel comune di Calvi (BN) una manifestazione teatrale che vede la partecipazione straordinaria dell’attore, regista e sceneggiatore, Michele Placido.

 

Letto ad una piazza, questo il titolo dello show, un recital che è un vero e proprio viaggio nella poesia e nel teatro italiani, un monologo in cui Michele Placido è affiancato dal Maestro Gianluigi Esposito e dai suoi musicisti. Tra le varie interpretazioni di Placido sarà possibile ammirare e ascoltare poesie e monologhi di grandi personaggi come DanteNerudaMontaleD’Annunzio; non mancano inoltre i versi dei più importanti poeti e scrittori meridionali, come Salvatore Di GiacomoRaffaele VivianiEduardo De Filippo.

Uno spettacolo che per circa due ore terrà per mano lo spettatore accompagnandolo in un viaggio emozionale ed emozionante attraverso uno spaccato culturale lungo circa un millennio.

 

Oltre i Sentieri proseguirà sabato, sempre a Calvi (BN), dove si terrà la nona edizione del premio “Sigillo dell’Amicizia”, divenuto ormai parte della tradizione locale. Per la serata è inoltre previsto un parterre di ospiti davvero ricco, che spazieranno dallo stesso Placido a Maurizio Casagrande, suo padre, Antonio Casagrande, Peppe Barile e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *