Lo spettacolo musicale “A TEMPO DI MUSICA: un viaggio tra le note” rappresenta il prodotto finale del Laboratorio di Cultura e Propedeutica Musicale promosso dall’Associazione Artemide di Pago Veiano (Bn) per l’anno 2018/2019.
L’evento, realizzato nello scenario dell’ex Palazzo Casalbore a Pago Veiano, ha come obiettivo quello di mostrare alla comunità il frutto di un anno di volontariato a favore dei bambini e degli adolescenti di Pago Veiano, Pietrelcina e Pesco Sannita.
Il laboratorio ha dato la possibilità a tanti giovani di socializzare in un contesto sano e pensato e di avvicinarsi al mondo della musica, grazie anche alla collaborazione di tanti artisti che hanno mostrato strumenti musicali difficilmente reperibili come l’arpa o la batteria.
Il fine del nostro attivarsi sul territorio é quello di offrire stimoli e spazi di creatività e di pensiero ai giovani e alle donne.
Il gruppo di circa 30 ragazzini, guidato dai maestri Nadia Khomutova, Michela Mercuri e Giorgio De Ieso, ha potuto partecipare gratuitamente al laboratorio grazie ai fondi dell’Associazione Artemide (che si sostiene con tesseramenti e donazioni da parte di chi ha capito il valore umano e sociale delle nostre attività).
L’impegno affinché il nostro territorio rimanga vitale e propositivo è sempre intenso e costante e lavorare attraverso il volontariato di circa 40 socie dell’Associazione è una grande soddisfazione oltre che una grande risorsa per tutti.
Vi aspettiamo il 30 giugno 2019 dalle 20:30 per supportare i nostri ragazzi e l’Associazione Artemide.
Pagina fb ArtemideAssociazionePagoVeiano
Dr.ssa Lucia De Rosa
Presidente Associazione Artemide