Potremmo definirlo il comune più dolce della provincia di Benevento, questo grazie alle sue specialità dolciarie: il torrone e il croccantino di San Marco dei Cavoti.
Per celebrare questa speciale prelibatezza si tiene ogni anno La Festa del Torrone. Quest’anno l’evento spegne le prime 18 candeline, una conferma importante per il territorio, che annovera la bontà dei suoi prodotti nella tradizione secolare.
La location resta la stessa, il cuore del paese,Piazza Risorgimento che nei giorni 8,9,15,16 dicembre si riempirà di stand delle premiate aziende dolciarie,prodotti tipici, artigianato locale ma anche musica e intrattenimento. Inoltre, per chi sceglierà di recarsi a San Marco dei Cavoti nelle date della festa del torrone, ci sarà la possibilità di far visita al Museo degli Orologi e al museo della pubblicità.
Soddisfatto il sindaco Giovanni Rossi, che parla dell’evento come una valida e consolidata opportunità per far conoscere le bellezze del luogo e trascorrere una giornata tra golosità e dolcezze, in uno dei borghi più belli.