breaking news

Al concertone di Lioni c’è Loredana Bertè. Si arriva anche in treno

Al concertone di Lioni c’è Loredana Bertè. Si arriva anche in treno

12 Agosto 2018 | by redazione
Al concertone di Lioni c’è Loredana Bertè. Si arriva anche in treno
Eventi
0

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il grande concerto del 17 agosto a Lioni (AV). Sul palcoscenico di viale IV novembre salirà la signora del rock italiano, Loredana Bertè, il cui “Amiche Sì – Summer Tour 2018” farà tappa nel comune altirpino alle ore 21.00. Ingresso gratuito. E per la prima volta dopo decenni, grazie alla collaborazione con Regione Campania e Fondazione Fs Italiane, sarà possibile raggiungere la cittadina di Lioni anche in treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio con partenza e rientro nelle stazioni di Benevento, Tufo, Avellino, Montefalcione, Luogosano-San Mango sul Calore e Montella.

“Lioni ha una caratteristica che la contraddistingue dalle altre fermate della linea ferroviaria, cioè la collocazione della stazione nel centro del paese – commenta il sindaco Yuri Gioino – Chi assisterà al concerto potrà farlo vivendo l’esperienza del viaggio in treno turistico, senza l’assillo del parcheggio dell’automobile e con la possibilità di rientrare a casa in sicurezza al termine dello spettacolo. Il tutto arricchito dalla straordinaria presenza di Loredana Bertè”.

Un’estate on stage per l’artista, amatissima da pubblico e critica: 40 anni di carriera e hit con canzoni memorabili e successi, anche gli ultimi anni. Nel 2015 l’autobiografia “Traslocando…è andata così”, edita da Rizzoli, è ai primi posti di vendita. Nel 2016 esce il cd di duetti “Amici non ne ho…ma amiche sì”, progetto discografico prodotto da Fiorella Mannoia. L’album è anticipato dal singolo “E’ andata così”, scritto per lei da Luciano Ligabue. Poi l’impegno contro il femminicidio assieme a Fiorella Mannoia: nasce così l’evento tutto al femminile e unico nel suo genere “Amiche in Arena” nella splendida cornice dell’Arena di Verona, i cui proventi andranno a finanziare i centri antiviolenza in collaborazione con Di.Re (Donne in Rete Contro la Violenza).

Nel 2017 collabora al nuovo disco di J-AX e Fedez, “Comunisti col Rolex”, duettando con entrambi nel brano “Allergia”. Duetto con Ron per il brano “Malala”, contenuto nell’album “La forza di dire sì”. Intanto il singolo digitale “Non sono una signora” riceve dalla FIMI il disco d’oro per le vendite. Nello stesso anno duetto con Cristina D’Avena sulla sigla di “Occhi di Gatto”, contenuto nell’album “Duets-Tutti cantano Cristina”. La sua hit storica “J’adore Venise” è inclusa nella colonna sonora del film premio Oscar “Chiamami col tuo nome – Call me by your name”.

Un successo che prosegue anche quest’anno con un’intervista di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”; un nuovo singolo reggae “Non ti dico no” in featuring con la band salentina degli Boomdabash e arrivato subito in vetta alle classifiche; una nuova tournée estiva e un album di inediti previsto per l’autunno.

Il concerto è gratuito e si inserisce nel progetto cofinanziato dal “POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” – Avviso pubblico di cui al D.D n. 178 del 21/06/2018 “Linea 1” – “Il Treno degli eventi”.

Info su orari e costi del viaggio in treno (fino a esaurimento posti): http://www.fondazionefs.it/content/fondazione/it/it/treni-storici/archivio/2018/8/17/treno-turistico-benevento-avellino-lioni.html – Contatti utili: 3802165500 – 3474177781

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *