breaking news

Avellino| “L’origine”, Cipriano presenta il suo ultimo libro

Avellino| “L’origine”, Cipriano presenta il suo ultimo libro

3 Aprile 2018 | by Alessandro Calabrese
Avellino| “L’origine”, Cipriano presenta il suo ultimo libro
Eventi
0

Si presenta il 5 aprile alle ore 17,00 ad Avellino presso il Circolo della Stampa, in Corso Vittorio Emanuele, il nuovo libro di Domenico Cipriano che ha per titolo “L’origine” e inaugura la collana φ, presso l’editore L’Arcolaio.

La presentazione ha una valente importanza culturale visto il patrocinio del Periodico sulle letterature e le arti europee “Sinestesie”, una delle più prestigiose riviste internazionali di letteratura contemporanea, diretta da Carlo Santoli e fiore all’occhiello della cultura cittadina, oltre a quello della Fondazione Carlo Gesualdo presieduta da Edgardo Pesiri.

Dopo i saluti, parleranno del libro Alberto Granese docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Salerno e Gerardo Bianco, in qualità di Presidente dell’ANIMI (Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d’Italia). Coordinerà l’incontro il giornalista de Il Mattino di Avellino Gianni Colucci. Sarà lo stesso autore a leggere alcune poesie di questa raccolta che inaugurare una collana raffinata, arricchita dai disegni di Francesco Balsamo e di Marta Pegoraro.

Durante l’incontro, sarà proiettato il video #Hirpiniafelix “Pecore, zappa, scalpello e computer” realizzato dalla crow di Flussi Media Art per il padiglione Irpinia all’EXPO, un video basato sulle poesie di Cipriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *