Il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro presenta Sergio Viglianese, comi romano che ha già partecipato a numerosi eventi nel mondo del cabaret da , Zelig Circus, e Zelig Off, La prima serata di Rai 1 con Sabato Italiano in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai 2 con suonare stella del 2006.L’appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 21:00, presso lo spazio culturale in via Fimbrio – 6, rione Triggio.
CHII E’ SERGIO VIGLIANESE
Comico romano, nato l’8 dicembre 1969, vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, malgrado l’età ha già calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig Circus, e Zelig Off, La prima serata di Rai 1 con Sabato Italiano in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai 2 con suonare stella del 2006. Le sue prime apparizioni risalgono al 2000 sempre con Zelig su Italia 1 Nella sua carriera ha messo in scena, numerosi personaggi e monologhi, tra i quali spicca sicuramente il meccanico Gaspare, personaggio tipico della comicità romana, caratteristica che invece non riscontriamo nei suoi monologhi che hanno decisamente un colore nazionale. Tutto il repertorio che Sergio mette in scena è decisamente comico, a tratti molto ricercato ed a tratti popolare, ma mai volgare.
Ha pubblicato alcune raccolte delle sue migliori battute, alcune sono apparse anche sulle famigerate raccolte delle “formiche” di Gino e Michele. Ha messo in scena negli ultimi anni 3 spettacoli teatrali dai quali sono stati tratti 2 Dvd attualmente in vendita e distribuiti su tutto il territorio. I titoli sono: “Gaspare nell’era del consumismo”, “Dio perdona… il meccanico no”, e “Omicidio a Luci Rotte”
Ne “Il Consumista” Sergio Viglianese porta in scena lo ‘storico’ personaggio di Gaspare, il meccanico più temuto di Roma. Uno che riesce sempre a sfilare a tutti 500 euro, anche se non ha lavorato per niente all’auto, ma ha impiegato il suo tempo ad urlare ed inveire contro Mario, quello con quattro neuroni nel cervello che girano a targhe alterne. Oltre a Gaspare, Viglianese mette in scena se stesso, i suoi monologhi, le sue battute, i suoi famosi Perché e gli altri personaggi che colorano il suo vasto e ricco repertorio. Uno spettacolo che non scade mai nella volgarità, non cede alle facili battute e trova anche lo spazio per qualche riflessione originale.
“Vedere uno spettacolo comico fa bene al corpo e all’anima – dice Viglianese – La vita è complicata, e lo si capisce appena nati: un bambino per nascere, quando è nella pancia della mamma, deve fare una capriola, è normale che per vivere dovrà fare i salti mortali!”.