Venerdì 23 febbraio 2018, presso il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio (Aula Magna, in via delle Puglie), alle ore 10.00, si svolgerà la presentazione della “Misura 16.1. azione 2 – PSR Campania 2014/2020”, promossa dalla Regione Campania.
Interverrà Emiddio De Franciscis di Casanova, responsabile della misura 16.1, che presenterà il bando relativo alla Misura 16.1. azione 2 – PSR Campania 2014/2020, volta a finanziare i Progetti Operativi di Innovazione (POI). La sottomisura ha come obiettivo quello di promuovere la realizzazione di progetti di cooperazione a carattere innovativo (progetti pilota e sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agroalimentare), concepiti e messi in atto da partenariati costituiti da imprese agricole, ricercatori, consulenti e imprenditori operanti nel settore agroalimentare.
Introducono Filippo De Rossi (Rettore dell’Università degli Studi del Sannio), Giuseppe Marotta (Direttore del Dipartimento DEMM) e Walter Nardone (Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Benevento). Intervengono Chiara Salerno e Tonia Liguori del CREA Centro Politiche e Bioeconomia di Napoli.