Dal 16 al 26 dicembre 2017, il prestigioso Palazzo Paolo V di Benevento ospiterà l’esposizione personale dell’artista partenopeo Mariano Bruno, da molti conosciuto per il noto personaggio del programma Made in Sud – Pigroman. La mostra, inserita nel cartellone natalizio “InCanto di Natale” organizzato dal Comune di Benevento con la Direzione artistica di Renato Giordano, sarà curata da Nadia Oliva e coordinata dall’Associazione Culturale Cosmoart dell’art promoter Augusto Ozzella e darà modo di ammirare le ultime creazioni di Bruno, eccentriche e colorate, con forti richiami alla pop art.
Bruno, con la poliedricità della sua arte, conferma ancora una volta la vocazione culturale di Napoli, culla di artisti – ecco quanto afferma la curatrice Nadia Oliva – le sue opere invitano a riappropriarsi delle parole per esprimere i sentimenti, le emozioni, gli intimi aneliti del mondo interiore di ciascuno di noi. Nelle sue sculture compaiono singole lettere, in apparenza anonime, che però legate con altre formano parole di un linguaggio profondo che parla al cuore e cattura l’armonia della musica. Le lettere esplose dal Vesuvio sono “magma creativo” che riflettono la potenza di un codice decifrabile soltanto da chi sa amare. I cubi e la loro scomposizione sono un inno alla libertà e alla voglia di volare alto, oltre gli schemi e gli ingranaggi della vita.
Domenica 17 dicembre, dalle ore 11.00 alle 13.00, Mariano Bruno sarà presente alla mostra. Per tale occasione è stato organizzato un aperitivo con l’artista.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00
Si ringrazia per la preziosa collaborazione: Allestimenti Rossi, Zeta Batterie, Il Sensale – consulenza e mediazione immobiliare e il Ristorante Pizzeria delle Terme.