Il cardinale Giuseppe Versaldi, prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, inaugurerà lunedì prossimo, 27 novembre, alle 16.30, presso il Palazzo Arcivescovile in piazza Orsini, l’Anno Accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” e dello Studio Teologico “Madonna delle Grazie” di Benevento.
La prolusione accademica avrà come tema: “Fede e ragione. Il contributo della fede per una ragione aperta alla verità tutta intera”.
L’atto accademico sarà preceduto dai saluti di Giovanni Liccardo, prefetto dello Studio Teologico di Benevento, di Leonardo Lepore, pro-direttore dell’Issr, e dalla introduzione dell’arcivescovo, monsignor Felice Accrocca.
Le due istituzioni accademiche si occupano della formazione teologica dei futuri sacerdoti e dei futuri docenti di religione cattolica nelle scuole.
L’Issr di Benevento, con la presenza del prefetto Versaldi, inaugurerà anche le attività della nuova istituzione accademica interdiocesana con sede a Benevento che sarà a servizio delle Arcidiocesi di Benevento e Campobasso, delle Diocesi di Avellino e Cerreto Sannita e dell’Abbazia di Montevergine per la formazione teologica delle giovani generazioni.