breaking news

Benevento| Alla Provincia seminario su acquisti della Pubblica Amministrazione

Benevento| Alla Provincia seminario su acquisti della Pubblica Amministrazione

2 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Alla Provincia seminario su acquisti della Pubblica Amministrazione
Eventi
0

La Provincia di Benevento, d’intesa e con la collaborazione di Consip S.p.A. del Ministero Economia e Finanze (MEF), ha organizzato un Seminario sul Programma di razionalizzazione degli acquisti della Pubblica Amministrazione.

L’appuntamento è fissato per giovedì 19 ottobre 2017, con inizio alle ore 9.30, nella Sala Consiliare della Provincia, alla Rocca dei Rettori, in piazza Castello.

Il Seminario, che si concluderà alle 13.30, è indirizzato in particolare ai Sindaci, ai Presidenti delle Comunità  Montane, al Presidente della Camera di Commercio e al Direttore Amministrativo dell’ASL Benevento e, ovviamente, ai responsabili degli Uffici Amministrativi e Tecnici degli stessi Enti.

L’aggiornamento illustra i contenuti del portale “www.acquistinretepa.it” e le funzionalità disponibili per l’utilizzo degli strumenti di “e-procurement”, con particolare riferimento ed attenzione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e al Sistema Dinamico di Acquisizione.

Si tratta di un mercato virtuale per gli acquisti della Enti pubblici realizzato dal Ministero proprio tramite Consip per garantire alle Amministrazioni beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Il Seminario avrà il seguente Programma:

-Saluti Istituzionali: Claudio Ricci, Presidente Provincia

-Introduzione: Franco Nardone, Segretario Generale – Direttore Provincia

-Relazione: Marco Rossetti, Consip – Area Amm/ni Territoriali Campania –Basilicata, sul tema: “Il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della P.A. Il portale acquistinretepa. Gli strumenti di e-procurement – Approfondimento Mercato Elettronico P.A.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *