“I Concerti della Bottega” curati dall’Associazione L’Art du Luthier con la direzione artistica di Enrico Minicozzi, dopo il successo dello scorso luglio, ritornano in una serata settembrina all’insegna della buona musica.
Sabato 16 settembre, sempre nello splendido scenario del Chiostro di San Francesco in Piazza Dogana si terrà una nuova e trascinante serata all’insegna della musica, dell’arte, del teatro e della gastronomia.
Si parte dalle ore 20.00 con l’AperiJazz, aperitivo in concerto con il duo Mazzarella-Luongo, poi il concerto dei “Lo Còr de la Plana” il gruppo che da 11 anni nel quartiere marsigliese de La Plaine, reinventa le sonorità arcaiche del Mediterraneo reinterpretandole con percussioni e voce, creando effetti suggestivi,unici. Manu Théron l’artefice del progetto, ha riunito quattro cantanti percussionisti benjamin Novarino-Giana, Sèbastien Spessa,Denis Sampieri e Rodin Kaufmann,insieme suonano l’energia viscerale dell’uomo, le sonorità calde e sanguigne del mediterraneo tra mare e terra.
Infine la Cena Baratto a cura di Art’Empori e GASB Arcobaleno, dove tutti sono invitati a portare del cibo cucinato da condividere. Lo spazio del chiostro di San Francesco sarà anche lo sfondo delle opere d’arte di Alfredo Troise, che coloreranno la serata di atmosfere a tinte decise e forti.