Salvatore Fiore espone, a cura di Lina Boffa, una parte della propria recente produzione artistica nella mostra “Personale d’Arte” che si inaugura alle 18.30 di domenica 3 settembre p.v. nelle Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Benevento.
Il vernissage sarà presentato dalla storica e critica d’arte Laura Panetti. Sono circa 30 le opere, tutte pitture, che adorneranno le Sale che affacciano sulla Corte della Rocca, che è anche sede istituzionale della Provincia: si tratta della produzione con tecnica spatolato ad olio più recente di questo artista originario dell’Alto Sannio beneventano, dove risiede e dove è attivo con un suo laboratorio d’arte.
Nato a Castelpagano (BN) nel 1969, dotato di innata, grande sensibilità estetica, dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Benevento, culla di tanti illustri esponenti del mondo artistico italiano, Fiore si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Roma ai Corsi di pittura, prima e, successivamente, di incisione e ceramica.
Completati gli studi, Fiore è tornato nell’Alto Sannio, nel bellissimo borgo di Castelpagano, dove continua a dare alla luce produzioni artistiche di grande qualità.
In quasi 25 anni di attività ha esposto in mostre collettive e personali in Italia e all’estero.
La Personale di Salvatore Fiore sarà aperta al pubblico fino al 10 settembre, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00