“Amnios” è la personale di Massimiliano Mascolini che si inaugura venerdì 25 agosto alle ore 18.00 a Palazzo Paolo V. La mostra dell’artista sannita, patrocinata dall’associazione Ideas, presieduta da Mario De Tommasi, resterà aperta fino al 31 agosto.
Massimiliano Mascolini, già dal titolo rimanda a una metafora forte di vita e creazione, il liquido amniotico, un fluido abbracciante, protettivo. L’essenza vitale, l’acqua insostituibile che avvolge l’essere umano, che tutto crea, che tutto nutre, che tutto trattiene in sospensione dissonante.
“Amnios” infatti, ha anche il “potere” di ricordare i tratti salienti e urticanti della società liquida di Zygmunt Bauman che irrompe nella modernità come dissolvenze dei valori comunitari, e la prevaricazione di un individualismo bulimico fatto solo di apparenze.
Massimiliano Mascolini prova con i suoi dipinti a tradurre in arte il desiderio dell’uomo di trovare un luogo sicuro, dove traghettare paure e dolori, e riportare alla primigenia forza vitale che è l’acqua che dà speranza a ogni essere umano.
La mostra a Palazzo Paolo V sarà aperta tutti i giorni dal 25 al 31 agosto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Si ringraziano gli organi di stampa per la diffusione e la pubblicazione.