In relazione ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, in programma nei giorni 1, 2 e 3 luglio, stamani è stata emanata un’ordinanza che prevede la dislocazione delle bancarelle lungo le seguenti strade:
In base alla suddetta ordinanza, ai titolari degli esercizi pubblici e commerciali, nonché ai titolari dei posteggi nell’ambito di detta festa, è fatto divieto di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e/o lattine metalliche; le stesse dovranno essere vendute o somministrate in appositi bicchieri monouso.
Ai medesimi titolari è fatto obbligo di provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta con appositi contenitori e di lasciare gli spazi assegnati liberi e puliti fino al termine della manifestazione.
Gli esercenti attività di preparazione e cottura di alimenti dovranno utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e dovranno essere dotati di estintore.
Gli esercenti che utilizzano apparecchiature elettriche dovranno infine garantire che esse siano conformi alle norme vigenti e che vengano impiegate in modo da assicurare la pubblica incolumità.