È in programma per il prossimo 9 giugno, alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Parco delle Terme di Telese, un incontro dal titolo “Campania. La Regione delle nuove Opportunità. Uno sguardo d’insieme sulla programmazione comunitaria”.
L’iniziativa è stata promossa dal Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo con l’Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani.
Il programma prevede il saluto del Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano e l’introduzione sul tema da parte del Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo. Seguiranno gli interventi di Luca Cerretani, esperto di progettazione e sviluppo locale; Patrizia Romano, esperto di gestione dei fondi strutturali alle imprese; Maria Grazia Falciatore, vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania e responsabile della Programmazione Unitaria; Nicola Caputo, Europarlamentare e di Chiara Marciani, Assessore alla Formazione della Regione Campania.
“L’iniziativa – evidenzia il Consigliere Mortaruolo – sarà occasione proficua per far conoscere all’Assessore Marciani le realtà di eccellenza nel campo formativo, professionale, imprenditoriale, culturale della provincia di Benevento e per raccontare tutte le preziose opportunità che i fondi comunitari stanno garantendo. L’evento è rivolto alle Amministrazioni; agli Ordini professionali; al mondo dell’imprenditoria, della formazione, delle libere professioni; ai cittadini. Si parlerà di Por, Psr, Fse, Fesr, Feasr, Fep, alternanza scuola – lavoro, sostegno all’inserimento lavorativo delle donne. Insomma, una giornata dedicata al Sannio per condividere con l’Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani, che ringrazio per la speciale attenzopme che sempre ci riserva, l’importanza di puntare sulle sinergie territoriali, sull’investimento nella formazione e nella ricerca, sulla programmazione di obiettivi e finalità”.
Significativo sarà anche l’incontro, alle ore 11, presso l’Università degli Studi del Sannio con i docenti e gli studenti del Dipartimento di Scienza e Tecnologia.