Venerdì 12 maggio, alle ore 10, nel Teatro della Casa Circondariale di Benevento, avrà luogo lo spettacolo “Si può fare di più”, organizzato e curato dell’ex Preside del Liceo scientifico Vincenzo Cuoco di Napoli, Mario Guida.
Sulla scena saranno coinvolti poeti, cantanti e attori che rappresenteranno il famoso sketch “San Gennaro”, tratto dalla Smorfia di Massimo Troisi e Lello Arena. Protagonisti della commedia, i detenuti della sezione AS del carcere di Benevento, che riprodurranno una scenetta comica carica di divertimento e di passione.
A seguito del laboratorio di letteratura italiana tenutosi negli ultimi mesi, l’idea di riprodurre scenograficamente quanto appreso è solo un nodo conclusivo di un percorso di studio e di riflessione a cui hanno attivamente partecipato alcuni degli ospiti della Casa Circondariale di Benevento.
Un ringraziamento particolare dunque va all’area trattamentale del Carcere, alla Direttrice Maria Luisa Palma e al Professore Mario Guida che, attraverso una stretta collaborazione, hanno dato libero sfogo all’arte di ognuno dei partecipanti.