Dal 10 marzo e fino al 27 marzo 2017 presso il Teatro Massimo di Benevento, avrà luogo il corso “Le nuove esecuzioni civili alla luce delle ultime riforme. Efficienza delle procedure esecutive”, ai fini dell’aggiornamento per i Professionisti dell’Area giuridico-economica e tecnica, ausiliari del giudice nei procedimenti di esecuzione civile mobiliari e immobiliari che coinvolgerà Commercialisti, Avvocati, Notai, Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi e Agronomi.
Il Corso, articolato in quattro appuntamenti, è stato organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura (Struttura Territoriale della Corte di Appello di Napoli, Ufficio del Referente per la Formazione decentrata) in collaborazione con i giudici in servizio presso il Tribunale di Benevento, componenti dell’Ufficio Esecuzioni e Fallimenti, con il patrocinio dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dall’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Notarile (Distretti di Benevento e Ariano Irpino).
Il Corso intende fornire ai Professionisti che già svolgano, o che intendono avvicinarsi alle funzioni di delegato alle vendite e custode giudiziario, gli elementi giuridici e gli strumenti tecnici che migliorino le loro conoscenze. Lo studio dei “casi pratici” offrirà un prezioso momento di confronto tra le diverse esperienze in un settore molto complesso ed in continua evoluzione.
Cordiali saluti.