breaking news

Solopaca| “Memoria Arte e Fango” in esposizione fino al 10 gennaio

Solopaca| “Memoria Arte e Fango” in esposizione fino al 10 gennaio

4 Gennaio 2017 | by Anna Liguori
Solopaca| “Memoria Arte e Fango” in esposizione fino al 10 gennaio
Eventi
0

E’ in programma dal 4 al 10 Gennaio la mostra “Memoria Arte e Fango” presso il Museo MEG di Solopaca, palazzo Cutillo, Corso Cusani, 114. Il progetto Memoria Arte e Fango è stato promosso da Mediterraneo Sociale e da un gruppo di artisti sanniti di fama internazionale, con il matronato del Museo Madre e il patrocinio di enti e Istituzioni di rilievo della Campania, per ricordare e riflettere criticamente sull’alluvione del Sannio dell’ottobre 2015.

Tutta la nostra azione condivisa di volontariato civile – rigorosamente no profit – ci consente di ricordare l’alluvione con la sobrietà, il rigore e il pensiero critico che merita quel triste disastro naturale molto determinato dall’incuria umana, da una logica predatoria nei confronti delle risorse naturali e dalla incapacità di proteggere adeguatamente i nostri territori.
Ogni artista ha trasformato una bottiglia infangata dall’alluvione in una straordinaria opera d’arte che ha messo generosamente a disposizione della nostra rete, finalizzando la vendita dell’opera al restauro delle tele settecentesche di Decio Frascadore della Chiesa Madre di Solopaca, Comune simbolo del disastro dell’ottobre 2015. Quella di Solopaca è la terza e ultima tappa della mostra itinerante.

La settimana espositiva sarà animata dai seguenti eventi:
6 gennaio, ore 20.00: Tombolata tutti insieme, raccolta fondi per Memoria Arte e Fango
7 gennaio, ore 17.30: New Dolly Dixie Jass Band in concerto per Memoria Arte e Fango
8 gennaio, ore 17,30: Canzoni classiche napoletane per Memoria Arte e Fango, con la chitarra di Massimo Cammarata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *