“Medicina del Lavoro: Nuovo Metodo Salvavita”, “incontro tra Aziende, Consulenti ed Ente previdenziale per lavorare in sinergia”, questo il tema del convegno che si svolgerà domani, 17 dicembre alle 16:30 presso la sala Formazione della Consulservice Srl in via dei Sanniti, Polo Tecnologico, a San Giorgio del Sannio.
Un momento d’incontro tra i vari protagonisti dell’imprenditoria sannita, professionisti ed enti, che dibatteranno sul tema centrale della medicina in azienda e dal quale si svilupperà un discorso ben più ampio: la formazione come opportunità di crescita e sviluppo.
Infine, saranno affrontati temi quali le ore previste per la formazione e gli investimenti, sia pubblici sia privati, oltre al tema della supervisione e del controllo al fine di sensibilizzare tutti i soggetti per operare in perfetta sintonia e sinergia.
I lavori saranno introdotti dal dott. Riccardo Tiso (Amministratore Heart Mission Italy Srls) e dalla dott.ssa Antonella Oliviero (Amministratore Delegato Consulservice Srl), organizzatori dell’evento. A seguire, la relazione sul nuovo metodo salvavita sarà svolta dal dott. Remo Luciani (Medico).
Al convegno parteciperanno in qualità di relatori anche la dott.ssa Anna Villanova (Resposabile sede INAIL Benevento), il dott. Antonio Campese (Presidente Camera di Commercio di Benevento), il dott. Roberto Russo (Presidente Consiglio Consulenti del Lavoro Benevento) e la dott.ssa Teresa Giornale (Resp. Area Sindacale Confindustria di Benevento).
“Un primo convegno su un tema delicato – ha spiegato Tiso – che abbiamo voluto perché nella nostra attività professionale abbiamo riscontrato molte lacune da parte dei discenti. Siccome si parla di primo soccorso, abbiamo creato un nostro metodo che da’ la possibilità, a chi non è sanitario e soccorritore, almeno ad offrire all’infortunato una chances di sopravvivenza, nei casi più gravi, fino all’arrivo dei soccorsi professionali. Altri appuntamenti – ha concluso il dott. Tiso – sempre riguardanti temi legati all’impresa, all’innovazione e alla formazione, saranno sicuramente allestiti nel corso del prossimo anno, anche grazie all’intesa con i Consulenti del Lavoro, ai quali tra l’altro, per la partecipazione al meeting saranno attribuiti 4 crediti professionali”.