AIROLA – Nell’ambito della rassegna culturale “Incontri con l’Autore”, organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 17:30, nella Sala Consiliare del Comune di Airola, sarà presentato il libro dal titolo: “Airola nel Centenario della grande Guerra – con notizie e documenti su altri comuni della Provincia di Benevento” di Raffaele Caporuscio – edizioni Comune di Airola.
Dopo i saluti di Michele Napoletano, Sindaco di Airola e della dott.ssa Angelina Capone, assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, seguiranno gli interventi di Giuseppe Falzarano, socio della Pro Loco, e del presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero. Concluderà l’autore, il prof. Raffaele Caporuscio.
La serata sarà moderata da Arturo Olibano.
Caporuscio, studioso di storia locale, ha pubblicato un volume relativo al territorio di Airola e del beneventano durante la prima guerra mondiale: autore di numerosi libri sulla storia della cittadina di Airola, i suoi lavori si basano esclusivamente su documenti d’archivio e bibliografici. Esegue ricerche certosine che riversa nei suoi testi; tutto è documentato storicamente e nulla è lasciato al caso. Le sue indagini d’archivio sono oggi di fondamentale importanza per una ricostruzione storica della città Airola.