CALABRITTO – Conto alla rovescia per il “nuovo” evento dell’autunno calabrittano. Il 30 e 31 ottobre due serate dedicate a celebrare il frutto per eccellenza più gustoso e diffuso nelle montagne irpine: la castagna.
L’associazione Pubblica Assistenza “Aurora” organizza “CASTAGNA REGINA – Sagra della castagna di Calabritto e della tirata De.Co. di Calabritto con farina di castagne”.
Si tratta di una edizione diversa della tradizionale sagra della castagna, che coinvolgerà tutta Piazza Matteotti tra musica folk, bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne, tra cui la Tirata di Calabritto con farina di castagne che ha recentemente avuto l’approvazione del marchio De.Co. di qualità (Denominazione Comunale d’Origine, certificazione di qualità)
Sono previste degustazioni di: Tirate con farina di castagne, spezzatino con castagne, pizza con farina di castagne e i tipici castagnacci calabrittani. A fare da contorno all’evento, tra vino e caldarroste, la cornice di Piazza Matteotti affollata da stands, organettisti itineranti e concerti di musica folk.