BENEVENTO – L ‘Istituto paritario “De La Salle” si apre al territorio, innova e si rinnova a partire dalla Dirigenza che ha visto il il passaggio del testimone dal Mons.Nicola Cocchiarella alla Prof.ssa Raffaella Iacovelli e propone un’interessante e articolata offerta formativa.
I ragazzi infatti saranno stimolati attraverso percorsi di alternanza scuola-lavoro, che prevedono incontri “con il territorio nel territorio” alla riscoperta dei beni e dei tesori della nostra città; partecipazione a competizioni nazionali di tipo letterario e scientifico; l’organizzazione di un “certamen “organizzato e promosso direttamente dalla scuola; un’ apertura al mondo attraverso la conoscenza di più lingue , non solo comunitarie, quali Inglese, spagnolo, francese, arabo e cinese.
Il nuovo progetto educativo sarà presentato agli alunni , alle famiglie e alla cittadinanza tutta sabato 8 ottobre alle ore 10 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento.
La cerimonia di inaugurazione dell’ anno scolastico 2016/17 vedrà la partecipazione del Mons.Pietro Florio, rettore del Seminario, di Mons. Nicola Cocchiarella, Dirigente emerito, della Prof.ssa Raffaella Iacovelli, Dirigente Scolastico, della Dott.ssa Monica Matano, Dirigente Ambito Territoriale di Benevento e dell’On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento.
Concluderà la manifestazione S.E. Mons.Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, il quale in più occasioni ha dimostrato la sua vicinanza al progetto educativo promosso dall’Istituto.