BENEVENTO – Giovedì 6 ottobre, alle ore 15.30, presso il Teatro De Simone, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova produzione targata “Mondo Musica & Teatro”, alla presenza del Sindaco, Clemente Mastella, l’Assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, e di Angelo Moretti della Caritas di Benevento, che ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo. A moderare i lavori, Donatella Loffredo.
Dopo il successo, confermato anche nella passata stagione, dei musical “Il Giovane Padre Pio” e “il Santo e la Strega”, Antonio Coppolaro firma testo e musiche del nuovo musical, dal titolo “Un’A’normale Famiglia”.
Il gioco di parole tra “normale” e “anormale” chiarisce sin da subito che si tratta di una commedia musicale ricca di sorprese e misteri. Al centro della fabula una famiglia, un po’ troppo sopra le righe, che scandisce tempi ed emozioni e che nasconde ai veri geni di casa, i due figli, un mistero tutto da scoprire. Sullo “sfondo”, i domestici che rompono le righe della severità e della troppa serietà, tipiche di quel clima familiare. La regia, ancora una volta, a conferma delle belle emozioni venute fuori dai precedenti lavori, è affidata all’ormai consolidato duo Fabio Formato-Renato Maffei. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato l’articolato progetto scenografico e il logo del nuovo spettacolo, ideato e disegnato da Federico De Mizio, appunto, scenografo e responsabile make-up artisti. Le coreografie sono state affidate ad Enzo Mercurio, mentre l’area tecnica sarà curata da Michele Pietrovito. Il musical sarà “contaminato” anche dalla video-arte, sezione curata in collaborazione con Marco W. Visin.